Attualità

Castellabate chiede potenziamento forze dell’ordine per l’estate

La richiesta del sindaco Marco Rizzo

Comunicato Stampa

12 Febbraio 2022

Marco Rizzo sindaco di Castellabate

Il Sindaco Marco Rizzo ha ufficialmente presentato richiesta alla Prefettura di Salerno per il potenziamento del personale delle Forze dell’Ordine nel Comune di Castellabate durante il periodo estivo.

“Tale istanza risulta senza alcun dubbio motivata e necessaria proprio per il notevole numero di turisti, villeggianti ed escursionisti che affollano l’intero Comune, soprattutto durante il mese di Luglio e Agosto.

La sicurezza della cittadinanza è una delle priorità di questa amministrazione che intende garantirla e preservarla durante tutto l’anno. Il nostro Paese è da anni meta turistica per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali, nonché per la tranquillità e sicurezza che qui si respirano. 

Dobbiamo quindi fare in modo che per le nostre strade queste si continuino a respirare per tutti, cittadini e turisti. Per questo, proprio in vista della prossima stagione estiva, ormai alle porte,  ho deciso di presentare questa richiesta. Il potenziamento delle Forze dell’Ordine, offrendo supporto agli operatori già presenti sul territorio, sarebbe un forte deterrente a episodi di microcriminalità e consentirebbe un controllo capillare sull’intero comune”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home