Alta Velocità in Cilento, parla l’avvocato Franco Maldonato | VIDEO

L'intervista all'avvocato Franco Maldonato, chieste anche le dimissioni dei consiglieri regionali Matera e Pellegrino

Alta velocità: ne abbiamo parlato, in una lunga intervista, con l’avvocato Franco Maldonato. Il giurista ha raccolto un dossier storico che, con estrema ratio, valuta le scelte di RFI alquanto discutibili.

In questi giorni Maldonato ha chiesto le dimissioni di due consiglieri regionali, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera a fronte di un carteggio che li vede protagonisti.

All’interno dell’intervista spiega i motivi di questa richiesta e soprattutto le ragioni, anche di natura tecnica, per le quali l’alta velocità dovrebbe seguire la tratta tirrenica meridionale.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente