A Castelnuovo Cilento l’ultimo saluto a Gelsomina Tomeo

La comunità di Castelnuovo Cilento nei giorni scorsi ha dato l’addio a Gelsomina Tomeo, deceduta a L’Aquila. Viveva nel centro abitato di Velina, ove era conosciuta da tutti per la sua brillantezza di carattere, per la sua dispobilita’ e collaborazione nel sociale. 

Di recente era stata riconfermata nel Consiglio Direttivo della Pro Loco di Castelnuovo Cilento, la cui attività veniva svolta con grande impegno, divenendo punto di riferimento e di stimolo nelle attività. 

In passato aveva svolto con determinazione il ruolo di Consigliere Comunale, sempre dedita al Sociale. Dopo il pensionamento da Infermiera Professionale, svolto presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, ha continuato a mettere a disposizione delle persone che ne avevano bisogno, la sua alta professionalità, dandone  assistenza gratuita. 

Componente del Comitato Festa Locale, Gelsomina Tomeo si e’ sempre prodigata all’organizzazione della festa di S. Antonio. 

La sua prematura  perdita, ha suscitato grande sgomento e rabbia in tutti. Lascia i due figli, Giusy e Vito e l’affetto dei parenti e dell’intera Comunita’. La salma giunta da l’Aquila,  dopo il rito funebre e’ stata tumulata nel Cimitero di Castelnuovo Cilento.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente