Rutino: un progetto per la messa in sicurezza del terriorio

Ecco i lavori in programma

Il Comune di Rutino, con a capo il sindaco Giuseppe Rotolo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a lavori di “Sistemazione e messa in sicurezza idrogeologica del versante in località Campo Sportivo” nell’importo complessivo di 997.500,00 euro.

Nel territorio del Comune di Rutino sono presenti aree su cui insistono situazioni di dissesto ed elevati rischi idrogeologici come l’area sud di Rutino, limitrofa al centro abitato di Rutino capoluogo, che presenta rischi geologici elevati.

Nell’area individuata alla località Campo Sportivo si sono manifestati evidenti segnali di dissesto idrogeologico, comportante rischi potenziali per le infrastrutture limitrofe, pertanto è necessario intervenire il più presto possibile per mitigare o rimuovere tali rischi.

L’amministrazione comunale intende perseguire l’obiettivo della messa in sicurezza del territorio comunale con opere di difesa e protezione finalizzate alla mitigazione del rischio idrogeologico con sistemazione dei movimenti franosi sul territorio comunale. Si procederà quindi alla successiva richiesta di finanziamento per l’attuazione del progetto.

CONTINUA A LEGGERE

Sostieni l'informazione indipendente