Raccolta di tartufi nella pineta di Capaccio: controlli e sanzioni

Nuovi controlli da parte del Nucleo Guardie Giurate Accademia Kronos Sezione Provinciale di Salerno all’interno della Riserva Foce Sele Tanagro e Monti Eremiti Marzano. L’operazione che ha visto impegnate due squadre di guardie giurate ha consentito di controllare l’intera fascia pienata dei comuni di Capaccio ed Eboli al fine di accertare e controllare la presenza di raccoglitori di tartufi ma anche il rispetto della normativa di settore ed il Regolamento della Riserva.

I controlli che hanno consentito di identificare oltre una decina di raccoglitori di tartufi, ha consentito anche di poter verificare la regolare iscrizione e microchippatura dei cani impiegati in tale attività.

“Nei prossimi giorni le operazioni proseguiranno al fine di monitorare tale attività ma anche l’attività venatoria all’interno dei laghetti presenti sull’intera fascia costiera. Si ringraziano le Forze dell’Ordine per il costante supporto al personale volontario e tutti coloro i quali anche in forma anonima segnalano criticità o situazioni di degrado”, fanno sapere le Guardie dell’Accademia.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.