Aquara: accesa la lampa a San Lucido

Ad Aquara si è accesa nel weekend la lampada a San Lucido, un gesto di speranza e di amore. Un gesto che ha chiamato a raccolta le parrocchie e i Sindaci, in rappresentanza delle comunità del territorio.

“In questo tempo segnato dalle difficoltà e dalla preoccupazione originata dalla pandemia, chiediamo a San Lucido di aiutarci a trovare una strada di fiducia nel futuro, di comunione, di unità e carità tra noi”, evidenziano dal Comune di Aquara.

Ogni anno un Comune del territorio porterà l’olio alla lampada di San Lucido. Ieri sera ha iniziato proprio Aquara, città devota al suo santo patrono.

Questo evento racchiude in sé significati religiosi, sociali, storici e culturali e vuole stimolare la significativa partecipazione delle nostre comunità insieme all’impegno della chiesa”, concludono da palazzo di città.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.