Segnale Rai assente, disagi tra Omignano e Casal Velino

Appello ad interventi da parte dell'utenza

OMIGNANO. Da alcuni giorni si registrano problemi nella ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre, soprattutto quello Rai. A segnalare il disagio sono i residenti della zona, in particolare di Omignano Scalo e Bivio di Acquavella, ma anche in altre aree si sta registrando il medesimo problema.

Inutili sono stati fin ora i tentativi di contattare la Rai per chiedere un intervento risolutivo. La questione è stata portata all’attenzone anche agli amministratori locali affinché si facciano portavoce del disservizio.

Da comprendere se il disagio possa essere legato al maltempo che ha determinato problemi ai ripetitori della zona o ad altro. Alcuni utenti, in particolare del Bivio di Acquavella e delle aree più a monte, però, evidenziano come il problema si presenti ormai da tempo e la ricezione del segnale è possibile soltanto grazie all’utilizzo del sistema satellitare. Di qui la richiesta di interventi.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.