Cuccaro Vetere: foto trappole contro gli incivili

Si punta a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e del degrado ambientale

Foto trappole contro gli incivili; è il provvedimento adottato dal Comune di Cuccaro Vetere, guidato dal sindaco Aldo Luongo, per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e del degrado ambientale.

L’Ente ha pertanto previsto l’installazione sul territorio comunale di un sistema di foto -trappolaggio nelle zone a maggior rischio, a rotazione e secondo la discrezionalità tecnica, per finalità di contrasto all’abbandono dei rifiuti ed al degrado ambientale. Tale strumentazione consentirà di effettuare efficacemente accertamenti amministrativi e di Polizia Giudiziaria, soprattutto al fine di prevenire e reprimere le violazioni ambientali, e al fine altresì, di perseguire la più generale finalità di preservare la sicurezza urbana e l’incolumità pubblica, con lo scopo di accrescere la percezione di sicurezza da parte di tutti i cittadini.

La misura si è resa necessaria in quanto nel territorio comunale sono presenti siti in cui vengono frequentemente abbandonati rifiuti da parte di ignoti, con evidenti problematiche di carattere ambientale e di decoro del territorio. Pertanto le attività di indagine al fine di individuare i responsabili delle attività illecite risultano particolarmente complesse.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE