Su Rai1 debutta Evoluzione Terra. Prima tappa nel Cilento

Evoluzione terra è il nuovo programma Rai in onda da domenica 28 novembre. Tappa anche a Paestum nella prima puntata

Debutterà domenica 28 novembre, alle ore 10:25, “Evoluzione terra”, un nuovo programma settimanale con Beppe Convertini. Otto puntate che andranno in onda su Rai1, per poi essere disponibili anche su RaiPlay. Otto storie di agricoltura e di aziende che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano.

Evoluzione terra: la prima tappa a Paestum

Nel corso della prima puntata sarà protagonista anche il Cilento. Beppe Convertini e il suo trattore sbarcheranno nel cuore dell’antica Magna Graecia, a Paestum, un tempo Poseidonia, città cara al Dio del mare. Una terra, questa, che mostra fiera le vestigia di un passato glorioso ma che, al tempo stesso, getta i semi di un futuro all’insegna del progresso e dell’attenzione all’ambiente. Valori importanti che hanno fatto propri le protagoniste della puntata: tre giovani imprenditrici – le sorelle Irma, Francesca e Maria Sorgente – e la loro azienda rigorosamente “green”.

Il nuovo format

“Evoluzione terra” è un progetto di CNH Industrial in collaborazione con 4Elements. Prodotto da Showlab e a cura di Maurizio Monti, è un programma scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli con la collaborazione di Sacha Lunatici. La regia è firmata da Roberto Pinnelli.

Oltre a “Evoluzione terra”, Beppe Convertini, ogni domenica a mezzogiorno, sempre su Rai1, prosegue il suo impegno legato “Linea verde”, che sta conducendo per la terza edizione consecutiva, ottenendo ascolti sempre più soddisfacenti che spesso hanno superato il 22% di share e una media di tre milioni di telespettatori.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento