Danni arrecati dalla fauna selvatica: un convegno a Sanza

Danni arrecati all'agricoltura dalla fauna selvatica, un incontro a Sanza il prossimo 26 novembre

Il tema della responsabilità civile per i danni arrecati dalla selvaggina in agricoltura sembra conservare una costante attualità segnato, da un lato, dall’incremento del numero e della varietà dei danni anche a fronte di una diversificazione delle specie animali che li determinano1 , dall’altro dal dibattito sempre accesso sia presso gli organi amministrativi che presso gli organi giurisdizionali.

Si tratta di un fenomeno – la cui rilevanza è da tempo ben nota alla comunità scientifica, che figura in crescente aumento con impatti significativi sull’attività economica delle imprese agricole e che pone concreti problemi nella prospettiva della prevenzione del suo danno e del conseguente ristoro.

Una piaga che arreca danni ingenti al settore agricolo,in queste condizioni è difficile fare agricoltura nel nostro territorio.

L’associazione Sapienza ha promosso un convegno sul tema che si svolgerà venerdì 26 novembre 2021, ore 18,30 presso CEA, contrada Salemme, Sanza.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.