Ad image
Cilento

Il Covid Hospital di Agropoli continua a riempirsi

Luisa Monaco

15 Novembre 2021

AGROPOLI. Un 59enne di Sassano positivo al coronavirus è morto ieri sera presso il covid Hospital di Agropoli. Il virus continua a mietere vittime a conferma che l’emergenza non è finita. Il presidio cilentano, così come quello di Scafati, continuano a lavorare senza sosta. Sono gli unici nosocomi salernitani attrezzati per l’emergenza e i reparti tornano a riempirsi.

Covid Hospital di Agropoli: i numeri

Gran parte dei ricoverati sono non vaccinati e l’età media si sta abbassando. Oggi l’età media di chi finisce in ospedale è tra i 35 e 50 anni.

L’ospedale di Scafati ha esaurito le 15 postazioni di sub-intensiva disponibili; stesso discorso per il covid hospital di Agropoli dove tra gli 8 pazienti ricoverati in nel reparto 6 non sono vaccinati. Percentuali che non cambiano nelle corsie di malattie infettive: 14 ricoverati di cui 11 non vaccinati.

Le decisioni della Regione

In settimana si terrà una riunione tra i vertici di Regione ed Asl per comprendere come affrontare l’emergenza e se sia necessario aumentare i posti letto. Una prospettiva che secondo le autorità sanitarie è plausibile. Nel periodo natalizio si avrà il picco di contagi e di conseguenza ci sarà un aumento proporzionale dei ricoveri.

Ieri, intanto, oltre al decesso del 59enne di Sassano presso il covid hospital di Agropoli, si è registrato anche quello di Antonietta Delli Santi (leggi qui).

La giovane mamma originaria di Montano Antilia e residente ad Ascea era risultata positiva durante la gravidanza. La donna aveva già perso la sua bambina, fatta nascere prematuramente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Torna alla home