Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Diabete, a Tortorella organizzata una giornata di conoscenza e prevenzione

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Diabete

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 11/11/2021
Aggiornato il: 11/11/2021
Condividi
Medico

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2021 che si svolge il 14 novembre, il Comune di Tortorella, con la collaborazione dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, organizza una giornata dedicata ad un’efficace e accurata divulgazione e comunicazione sulla patologia.

«L’informazione è l’unica arma possibile per prevenire e meglio curare l’insorgenza di questa malattia», spiega l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Tancredi.

L’iniziativa, che si terrà domenica 14 novembre, alle ore 9:30, nell’aula consiliare del Comune di Tortorella, prevede i saluti del primo cittadino Tancredi e l’introduzione ai lavori del presidente dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, Eugenio Iudice. Interverranno: la dottoressa Maria Rosa Pizzo, Diabetologo U.O. Medicina Sapri (in smart conference direttamente dall’Ospedale di Sapri) che tratterà il tema Mondo Diabete e Alimentazione; la dottoressa Ornella Marciano, Specialista ambulatoriale Asl Salerno Distretto 70 Vallo della Lucania Agropoli che affronterà il tema Attività fisica e sport nel paziente diabetico; la dottoressa Ursula Russo, psicoterapeuta – UOSD Promozione della salute, che parlerà del tema Convivere con il diabete: il ruolo dello psicologo; il professore Nicola Femminella, segretario dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, che spiegherà L’esperienza del progetto diabete nelle scuole.

In conclusione ci sarà un momento di promozione dei prodotti del territorio “Farro e segale” a cura di Pietro Cifrodelli. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.