Diabete, a Tortorella organizzata una giornata di conoscenza e prevenzione

L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2021 che si svolge il 14 novembre, il Comune di Tortorella, con la collaborazione dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, organizza una giornata dedicata ad un’efficace e accurata divulgazione e comunicazione sulla patologia.

«L’informazione è l’unica arma possibile per prevenire e meglio curare l’insorgenza di questa malattia», spiega l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Tancredi.

L’iniziativa, che si terrà domenica 14 novembre, alle ore 9:30, nell’aula consiliare del Comune di Tortorella, prevede i saluti del primo cittadino Tancredi e l’introduzione ai lavori del presidente dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, Eugenio Iudice. Interverranno: la dottoressa Maria Rosa Pizzo, Diabetologo U.O. Medicina Sapri (in smart conference direttamente dall’Ospedale di Sapri) che tratterà il tema Mondo Diabete e Alimentazione; la dottoressa Ornella Marciano, Specialista ambulatoriale Asl Salerno Distretto 70 Vallo della Lucania Agropoli che affronterà il tema Attività fisica e sport nel paziente diabetico; la dottoressa Ursula Russo, psicoterapeuta – UOSD Promozione della salute, che parlerà del tema Convivere con il diabete: il ruolo dello psicologo; il professore Nicola Femminella, segretario dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, che spiegherà L’esperienza del progetto diabete nelle scuole.

In conclusione ci sarà un momento di promozione dei prodotti del territorio “Farro e segale” a cura di Pietro Cifrodelli. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.