Velina, la denuncia: segnaletica inadeguata e nessun controllo della velocità

“Il centro urbano di Velina è triste scenario di numerosi incidenti automobilistici, che ogni anno si verificano lungo la strada extraurbana che attraversa l’abitato. Nell’ultima settimana ciò ha determinato la morte di un anziano e il ricovero di un pedone presso l’ospedale Cardarelli di Napoli”. Così dall’associazione dei consumatori Codici.

In una nota si precisa che “l’assenza di idonea ed efficiente segnaletica stradale assieme alla mancanza di controlli sulla velocità possa aggravare il rischio di siffatti eventi lesivi”.

L’avv. Giuseppe Perillo, segretario di CODICI Cilento, già in passato aveva denunciato tale problematica agli enti territoriali competenti dell’arteria viaria in questione, senza ottenere il riscontro auspicato.

L’associazione dei consumatori, alla luce dei fatti gravi recentemente accaduti, è ritornata sulla problematica e ha coinvolto livelli istituzionali superiori, “per riuscire a ridimensionare e superare, quanto prima, il problema degli incidenti stradali nel centro urbano di Velina.”

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.