Trentinara: borse di studio per gli alunni meritevoli

Il Comune premia il merito. Torna l'iniziativa dedicata agli studenti residenti nel centro cilentano

TRENTINARA. Come ogni anche in questo 2021 il Comune ha deciso di mantenere fede ad un impegno verso gli studenti virtuosi, premiandoli con delle borse di studio. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi, infatti, l’avviso pubblico diretto agli studenti che abbiano conseguito ottimi risultati sia all’esame di licenza media che a quello di maturità durante l’anno scolastico 2020/2021

Il bando indica tutte le modalità per l’attribuzione dei riconoscimenti. In primis bisogna essere residenti nel Comune di Trentinara; è necessario poi aver conseguito il diploma di laurea con una votazione compresa tra 106 e 110 e lode, a chi ha superato l’esame di stato con una votazione compresa tra 96 a 100 ed a ragazzi che abbiano passato l’esame di licenza media con un 10.

Starà agli studenti presentare domanda per ottenere la borsa di studio da redigere entro il 3 dicembre. Necessario indicare nella domanda le proprie generalità, l’indicazione dell’Università o dell’istituto frequentato e il risultato ottenuto.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Carione va avanti da alcuni anni e rappresenta un modo per premiare i giovani del territorio meritevoli che si sono contraddistinti nel loro percorso di studi.

L’anno scorso l’Ente ha assegnato sette borse di studio

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.