Viadotto ad Acciaroli: al via prove di carico

POLLICA. Prove di carico sul viadotto Iandolo, ad Acciaroli. Nella giornata di oggi la ditta incaricata ha effettuato dei controlli sulla via del Mare (ex Sp267) al fine di verificare la stabilità del ponte. Nei mesi scorsi diversi residenti ma anche turisti avevano evidenziato alcune criticità dell’infrastruttura.

Viadotto ad Acciaroli: le richieste dei residenti

In alcuni punti il cemento aveva ceduto lasciando esposti i ferri della struttura. Di qui l’appello a effettuare la necessaria manutenzione sul cavalcavia (leggi qui). La Provincia di Salerno, però, aveva smentito eventuali pericoli chiarimendo che il viadotto ad Acciaroli era sicuro e che comunque sarebbe stato monitorato.

Oggi sono state eseguite le prove di carico al fine di verificarne la stabilità. Successivamente, sulla base del responso, si progetteranno i necessari interventi di messa in sicurezza.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.