Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Altavilla, capelli in dono per i malati oncologici: il gesto di Arianna

La giovane Arianna ha deciso di donare i suoi capelli ad un'associazione che produce parrucche per i malati oncologici

Di: Letizia Baeumlin
Pubblicato il: 08/10/2021
Aggiornato il: 08/10/2021
Condividi

ALTAVILLA SILENTINA. Ennesimo gesto di amore e solidarietà verso quanti combattono contro il cancro. Questa volta è una giovane di Altavilla Silentina, Arianna Sammartino, ad aver deciso di rinunciare alla sua lunga treccia per donarla all’associazione no profit “Banca dei Capelli” che produce parrucche da destinare ai malati oncologici.

“Dono la mia treccia – ha scritto la ragazzina – per far splendere un sorriso”.

Non è la prima volta che si registrano iniziative simili. Sono sempre di più le persone che scelgono di tagliare i loro capelli per donarli ad associazioni benefiche e sempre più sono i più giovani a dimostrare il loro grande cuore.

Nei mesi scorsi furono due bambine di Ascea, Elisa e Nicole (leggi qui), a donare i loro capelli per i malati oncologici.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.