A Sassano torna la festa dell’emigrante

SASSANO. Sabato 9 ottobre torna la Festa dell’Emigrante. L’evento è giunto alla sua XI edizione. Si svolgerà a partire dalle ore 17,00 a Sassano in piazza Umberto I° e, qualora le condizioni climatiche non lo permetteranno, all’interno del Cine Teatro Toto, sempre a Sassano, situato di fronte la Sede Comunale. 

Il programma della Festa dell’Emigrante prevede dapprima un convegno sull’emigrazione del passato e quella che subiamo ancora al giorno d’oggi. 

A seguire ci sarà l’omaggio ai sassanesi ultra novantenni che hanno lavorato all’estero. A loro sarà consegnata una pergamena ricordo che li definisce “Eroi, Ambasciatori di Valori”.

Dopo il taglio di una tradizionale torta augurale ci sarà una serata musicale in cui canteranno amiche ed amici del comprensorio, giovani e meno giovani.

Al termine uno spettacolo di fuochi pirotecnici. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.