Ad image
Attualità

Convention sul Panettone: il Cilento protagonista

Comunicato Stampa

28 Settembre 2021

CASERTA. Giovedì 30 settembre, a partire dalle 10.30, la prestigiosa Reggia di Caserta ospiterà “Sconfinando: la tutela e le contaminazioni territoriali del panettone artigianale in Italia e nel mondo. Si tratta della prima convention organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, in collaborazione con il Maestro Aniello Di Caprio e lo Chef Giuseppe Daddio della Scuola Dolce & Salato di Maddaloni, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Caserta. Anche il Cilento sarà protagonista grazie alla Pasticceria Agricola Cilentana Macellaro.

L’appuntamento è riservato agli addetti ai lavori e dedicato alla conoscenza, alla promozione del panettone italiano.

Anche il Cilento protagonista della convention con la partecipazione di Pietro Macellaro

La Pasticceria Agricola Cilentana Macellaro nasce nel cuore del Cilento, da una tradizione familiare iniziata con il Nonno Pietro. I suoi panettoni hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali ed esteri.

Tra gli altri ospiti anche Sal De Riso, presidente dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), Armida Filippelli, Felice Casucci e Nicola Caputo, Assessori della Regione Campania, rispettivamente, alla Formazione professionale, al turismo e all’agricoltura, Nicola Fiasconaro e Luca Fraccaro, titolari delle omonime aziende, e Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di tutela mozzarella di bufala campana Dop.

Al panettone tradizionale e innovativo sarà inoltre dedicata una sessione laboratoriale (“Panettone LAB”) a cui parteciperanno Aniello Di Caprio, Maurizio Bonanomi, Rolando Morandin, Oscar Pagani, Carmen Vecchione e Alessandro Bertuzzi, tutti Maestri del Lievito Madre, e la giornalista Maria Rosaria Bove, nel ruolo di coordinatrice.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home