Capaccio Paestum: gemellaggio con la città di Rueil-Malmaison in Francia

CAPACCIO PAESTUM. Un gemellaggio tra la città dei templi e quella di Rueil-Malmaison. L’idea dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Alfieri, è quella di promuovere e valorizzare il territorio in tutte le sue forme.

Tra gli obiettivi dell’Ente, c’è l’intenzione di rafforzare il dialogo tra i cittadini italiani e quelli dell’Unione Europea, con lo scopo di far emergere una cittadinanza europea attiva e partecipativa.

Questi i principali obiettivi che ha intenzione di perseguire

In questo contesto rientra l’idea del gemellaggio con Rueil-Malmaison. La finalità del progetto, sarà quella di favorire rapporti di collaborazione con istituzioni locali di altri Paesi. Incentivare scambi culturali e che rendano possibile la conoscenza di realtà economiche, culturali e sociali diverse.

In sintesi quello tra la Città di Capaccio Paestum e Rueil-Malmaison, sarà un’intesa volta ad approfondire la conoscenza reciproca delle culture e di promuovere rapporti in ambito culturale, formativo, sportivo e commerciale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.