Un albero della legalità a Felitto in ricordo di Rosario Livatino

FELITTO. Una giornata dedicata alla legalità, con una iniziativa che vedrà protagonisti anche i più giovani. E’ l’iniziativa dell’associazione “Raccontare significa resistere”, in ricordo di Rosario Livatino.

Un albero della legalità a Felitto

Oggi, martedì 21 settembre, è in programma una iniziativa simbolica a Felitto: alle ore 18, infatti, verrà piantato un “albero della legalità“, nell’aiuola dell’edificio scolastico “Antonio Di Stasi”. Un momento importante perché permetterà di ricordare il giudice Livatino, ucciso dalla Stidda il 21 settembre 1990 e di ricordare tutte le vittime della criminalità organizzata.

Le altre iniziative

L’associazione Raccontare significa resistere è molto attiva sul territorio. La scorsa primavera organizzò una iniziativa simile anche a Castel San Lorenzo, in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.