Il nuovo Capo del Compartimento Marittimo di Salerno in visita nel Cilento

AGROPOLI. Cambio al vertice del Compartimento Marittimo di Salerno. Lascia il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, arriva il parigrado Rosario Loreto. Questa mattina entrambi hanno voluto far visita agli uffici delle capitanerie di porto di Palinuro ed Agropoli per incontrare i comandanti Amalia Mugavero e Valerio Di Valerio e i sindaci Carmelo Stanziola ed Adamo Coppola. Tappa anche presso la Procura di Vallo della Lucania.

Per Di Guardo che assumerà un nuovo incarico a Roma, è stata l’occasione per salutare il personale della guardia costiera e i rappresentanti delle istituzioni con cui ha collaborato in questi anni. Il Capitano di Vascello Rosario Loreto, invece, ha avuto modo di conoscere i due uffici del Cilento.

«Al Capitano Loreto va il mio in bocca al lupo per l’importante ruolo che andrà ad assumere. Durante il nostro confronto gli ho descritto le bellezze della nostra città e in particolare della nostra costa, l’importanza dell’area portuale ed anche alcuni problemi che contiamo di risolvere a breve, come quello della posidonia. Ho auspicato la massima collaborazione tra istituzioni, come avvenuto con il suo predecessore, il Capitano Di Guardo, con il quale c’è stata sempre grande sinergia. Ad entrambi auguro buon vento!». Queste le parole del sindaco di Agropoli Adamo Coppola.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.