Musica barocca e rose antiche a Laureana Cilento

A Laureana Cilento, antico borgo sulle alture alle spalle di Agropoli, si tiene la sesta edizione della rassegna “Arte e Musica a Laureana Cilento”, direttore artistico Francesco Cera, clavicembalista e organista di fama internazionale.

Lunedì 6 settembre il mandolinista Mauro Squillante suonerà pagine del settecento napoletano su di un raro mandolino dell’epoca, accompagnato da Tommaso Sollazzo al colascione e alla chitarra barocca e da Francesco Cera al clavicembalo.

Il secondo evento, Mercoledì 8, vede il violinista Marco Serino accanto a Francesco Cera con Sonate di Corelli, Haendel e Bach. Noto virtuoso del violino, Serino ha collaborato con Ennio Morricone, i Musici, Giovanni Sollima, Bruno Canino e Giuliano Carmignola.

Venerdì 10 si parlerà delle “rose antiche” riscoperte nei giardini del Cilento, con il prof. Antonio La Gloria e la prof.ssa Raffaella Di Vita.

Gli eventi si tengono alle 21.00 a Laureana Cilento nel Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana, e si conclude con un brindisi con vini di produttori cilentani. Ingresso libero con prenotazione ai numeri 392 4137916 e 329 6757337.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente