Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovane finanziere di Roscigno pratica massaggio cardiaco e salva la vita ad un uomo nelle Marche
    28 Giugno 2026
    Sindaco Casella
    Sicurezza sismica e tutela del territorio: Felitto candida il Municipio ai finanziamenti per le Aree Interne
    28 Giugno 2026
    Guardie Ambientali
    Protezione civile e lotta agli incendi: a Omignano la “Casa Bianca” diventa la nuova sede operativa delle Guardie Ambientali
    28 Giugno 2026
    Cilento, intesa tra otto comuni per valorizzare il patrimonio legato alla presenza francescana nel territorio
    28 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Vallo della Lucania: mancano gli infermieri, chiude Oncologia
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: continua il lavoro con qualche novità nel Vallo di Diano

La Polisportiva Santa Maria in mattinata ha ufficializzato un innesto proveniente dal Napoli Primavera. Rinforzo per il tecnico Nicoletti

Christian Vitale
24/08/2021 9:53 AM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Un nuovo rinforzo di giornata per la Polisportiva Santa Maria. Si tratta di Oscar Guarino, difensore classe 2001 che nella prossima stagione sarà in forza ai giallorossi. Il calciatore, napoletano di nascita, ha giocato nell’ultima annata con il Napoli Primavera dopo aver vestito le maglie in Serie D di Rimini e Cattolica. Lo stesso giocatore attualmente è già aggregato al resto della rosa, con cui sta svolgendo il ritiro precampionato a Polla.

Polisportiva Santa Maria: domenica l’amichevole con il Salernum Baronissi

I giallorossi non deludono le aspettative nel secondo allenamento congiunto della stagione contro il Salernum Baronissi. Dopo la sgambata contro la Pollese, sale il livello per Campanella & co., che, contro la formazione di Eccellenza, dimostrano già delle buone giocate. Certamente manca ancora la brillantezza, ma il 3 a 1 è un risultato che mette sicuramente di buon umore squadra, staff e dirigenza, in vista dell’ultima settimana di ritiro nel Vallo di Diano. Un pomeriggio di test ma anche di grande sportività con il ricordo, prima della gara, di Filippo Viscido, il calciatore battipagliese suicidatosi all’età di 31 anni, che ha già nella sua ultima stagione proprio con il Salernum Baronissi. La società giallorossa ha omaggiato, infatti, la dirigenza del Salernum con una maglia giallorossa.

Buona prova nel Vallo di Diano

Proprio sotto la sguardo di patron Tavassi, la Polisportiva Santa Maria comincia a parlare brasiliano con le giocate di Leite Borges, che ha il merito di realizzare anche la prima rete del test congiunto nella prima frazione. La qualità si vede anche negli altri tenori del reparto offensivo, mentre dietro nei primi 45 minuti i giallorossi non corrono praticamente alcun rischio. Nella ripresa, è il baby Citro a mettere in ghiaccio la partita, chiudendo un’altra bella azione corale. E’ calcio d’agosto ed è tempo di esperimenti, per cui mister Nicoletti fa ruotare tutti gli effettivi, mandando a riposo i primi 11 e mettendo nella mischia altri 10 calciatori di movimento.

Gli ospiti, che fanno ruotare anche loro gran parte della rosa, hanno il merito di riaprire l’allenamento congiunto con un rigore, a causa di una disattenzione difensiva dei giallorossi, realizzato da Lamberti. Ma è lo squalo giallorosso, Madalin Tandara, a ristabilire subito il doppio vantaggio, concludendo a rete una splendida manovra. Per la cronaca, i giallorossi sfiorano anche il quarto gol più volte, fino a quando poi il test non termina, tra gli applausi del pubblico, meritevole di aver preferito il prato verde del “Medici” al mare di Santa Maria di Castellabate, nonostante la giornata molto calda.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.