Bellosguardo, task force contro gli incendi

Intensificati i controlli contro gli incendi. Appello alla popolazione: serve la massima collaborazione per prevenire catastrofi

BELLOSGUARDO. Allarme incendi anche nel comprensorio alburnino. Diversi i roghi che si sono registrati in questa prima parte di estate e il territorio di Bellosguardo non è stato esente. L’ultima volta le fiamme hanno danneggiato località Fico Nero, ma ci sono stati tentativi di appiccare il fuoco anche a Mortellito e Foresta.

Incendi, Comune in campo

Ecco perché l’amministrazione comunale con il supporto della Protezione Civile ha intensificato i controlli per evitare il divampare di incendi: “L’obiettivo è prevenire e condannare chi si macchia di questi reati, che comportano grave danno alla biodiversità e alla popolazione, sia per questioni legate alla pubblica sicurezza sia per gli ingenti danni subiti da coltivazioni e da abitazioni rurali“, fanno sapere da palazzo di città.

L’appello

Di qui l’appello per prevenire gli incendi: “Per tutelarci da tutto questo chiediamo alla popolazione la massima collaborazione, segnalando alla polizia municipale, all’amministrazione, alla protezione civile o al servizio di anticendio della comunità montana  eventuali gesti e/o movimenti che possano destare sospetti al fine di prevenire una catastrofe e di assicurare alla giustizia chi compie questi reati”.

I numeri da contattare

Mar. Mario Torre Comune di Bellosguardo 3348413658
Ass. Alessandro Tucci Comune di Bellosguardo 3391344182
Orlando Parente Anticendio C.M. 3384726678
Mar. Ireneo Scardino Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Bellosguardo 3272310545