Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàAgropoli: inaugurata l'isola ecologica in via Malagenia | VIDEO

Agropoli: inaugurata l’isola ecologica in via Malagenia | VIDEO

AGROPOLI. Taglio del nastro, questa mattina, in via Malagenia ( località Mattine), per l’isola ecologica. All’inaugurazione, presenti il Sindaco Adamo Coppola e il Direttore Generale della Sarim Silvio Petrone.

L’isola ecologica consentirà di smaltire i rifiuti nel pieno rispetto dell’ ambiente

Un nuovissimo centro di raccolta comunale che consentirà anche di arginare l’abbandono selvaggio di rifiuti in strada.

L’isola si attiene a tutte le normative in termini di salvaguardia dell’ambiente, sarà possibile smaltire anche i rifiuti ingombranti in qualsiasi momento della giornata.

L’opera è sostenuta dalla ditta Sarim, ovvero la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio. Per molti l’isola ecologica è un intervento strategico di grande rilevanza considerato che darà alla città un’area di cui, nel passato, era sprovvista.

Un modo anche per arginare l’abbandono dei rifiuti lungo le strade

“Qui i camion della nettezza urbana potranno sostare e procedere al trasferimento dei rifiuti dai camioncini che effettuano la raccolta porta a porta ai mezzi che li trasferiranno in discarica”– dice il Sindaco Adamo Coppola, che si dice entusiasta di un’ opera importante per tutta la città di Agropoli. Nel servizio le interviste che abbiamo realizzato all’interno del centro di raccolta comunale al Sindaco e al Direttore Generale della Sarim.

Roberta Foccillo
Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Membership