Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ospiti del centro di accoglienza diventano baywatch sulle spiagge di Pisciotta
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ospiti del centro di accoglienza diventano baywatch sulle spiagge di Pisciotta

Una iniziativa finalizzata a garantire la sicurezza sulle sagge e al contempo a dare opportunità di integrazione

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Condividi

Si concretizza il protocollo d’intesa siglato tra la Società Nazionale di Salvamento e la Cooperativa “il Sentiero” per la realizzazione di iniziative finalizzate all’Integrazione degli immigrati protagonisti del Progetto Sai; presenti Rosa Petraglia, Referente dei Minori presso il Centro d’accoglienza di Palinuro, Massimo Zanichelli, coordinatore della società nazionale di Salvamento di Mantova, Cristian Greco, collaboratore alla comunicazione ed esponente del Partito Democratico. 

Gli immigrati ospiti del centro, ottenuto il brevetto da bagnino, avranno il compito di monitorare costantemente il litorale, per garantire l’incolumità dei bagnanti e i fruitori delle spiagge. Nel contempo il progetto rappresenterà una significativa esperienza di cittadinanza attiva, nata anche con l’obiettivo di promuovere l’integrazione, la condivisione e il riscatto sociale. 

L’iniziativa si è resa possibile grazie alla sinergia tra la società nazionale di Salvamento e la Cooperativa sociale il Sentiero ed l’amministrazione Comunale di Pisciotta e il sindaco Ettore Liguori. L’Ente quest’anno ha attivato un servizio di salvamento sulle spiagge libere che prevede anche il servizio in acqua scooter.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image