Il riconoscimento dei Circoli Nautici è legge in Campania | VIDEO

La seduta odierna del Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge dell’on. Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione relativamente al riconoscimento dei Circoli Nautici. La Campania è la prima regione d’Italia ad approvare un provvedimento di questo tipo.

La Legge riconosce personalità giuridica all’Associazione dei Circoli nautici e ne istituisce l’Albo regionale, attiva la “Consulta permanente per la funzione sociale del Mediterraneo e delle acque navigabili”, istituisce il Premio annuale dei Circoli nautici, il giorno 11 aprile, in occasione della Giornata del Mare.

La neo-approvata legge rafforza l’impegno istituzionale della Regione Campania a sostegno del rispetto dell’ambiente, della formazione sportiva dilettantistica, dello sviluppo turistico e dell’economia del mare e utilizza per lo scopo l’apporto dei Circoli nautici per lo sviluppo di politiche di sostenibilità ambientale, di Blue Economy, nonché di integrazione sociale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!