Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàAlburniCastelcivita, accordo per la rete del gas metano

Castelcivita, accordo per la rete del gas metano

CASTELCIVITA. Punta alla realizzazione della rete del gas metano nel proprio territorio il comune di Castelcivita, retto dal sindaco Antonio Forziati.

L’occasione è data da una proposta di project financing presentata dalla società Amalfitana Gas relativa alla costruzione e successiva gestione di un impianto di distribuzione del gas nel territorio.

L’intervento in questione, di 6.816.816,79 euro non comporta esborsi economici per l’ente.

Una strategia, questa, in grado di costituire un doppio vantaggio per il comune dato che è costituisce comunque una fonte di utili rilevanti.

Il Project Financing è infatti un modello di finanziamento nuovo che da un punto di vista funzionale serve a rimediare al tema della carenza dei fondi pubblici da devolvere alla realizzazione di opere infrastrutturali, anche importanti.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.