Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàOasi di Remolino, Comune di Felitto cerca gestore

Oasi di Remolino, Comune di Felitto cerca gestore

FELITTO. Il Comune, retto dal sindaco Carmine Casella, punta alla valorizzazione dell’area turistica di Remolino, rinomata meta del territorio per escursionisti ed appassionati di canoa, trekking e non solo.

Il servizio di salvaguardia, custodia e promozione verrà affidato ad un operatore turistico che dovrà occuparsi del controllo sulla destinazione dei rifiuti, del taglio dell’erba e relativo smaltimento, fornire attività di supporto al traffico dei veicoli sul indicazione dell’ufficio di Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine (anche per la zona fuori da “Remolino”), controllare i bivaccchi su proprietà pubbliche e pulizia dei servizi igienici presenti nell’area, nonchè mantenimento e decoro degli stessi.

Per evitare ingorghi è stata inoltre vietato l’accesso a autoveicoli e motoveicoli nell’area dal 24 luglio al 29 agosto.

Per quanto riguarda i parcheggi i non residenti dovranno pagare un ticket dal costo di 5 euro.

L’Amministrazione metterà a disposizione nell’area per le aziende agricole del posto e per gli artigiani di prodotti locali dei gazebi da allocare nell’area che saranno destinati a titolo gratuito dei richiedenti nel periodo di luglio ed agosto. Le attività partiranno da sabato 10 luglio.

Il costo complessivo per la gestione ammonta a 10mila euro.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Membership