Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàArco Naturale di Palinuro, progetto concluso si attende ok della Provincia |...

Arco Naturale di Palinuro, progetto concluso si attende ok della Provincia | VIDEO

CENTOLA. Dall’Arco Naturale al Buondormire, dalla spiaggetta della Ficocella alle grotte marine. Palinuro si presenta all’inizio della stagione estiva con i luoghi simbolo del territorio off limits a causa di frane e smottamenti, situazioni di pericolo che rendono impossibile l’accesso in queste aree.

In alcuni casi i problemi sono atavici, in altri sono stati registrati o aggravati durante lo scorso inverno. Tra le aree che da più tempo attendono interventi c’è la spiaggia dell’Arco Naturale.

Il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, però, ha precisato che l’iter progettuale è ormai giunto al termine e si attende soltanto la validazione da parte della Provincia. La speranza è che entro fino anno possa avviarsi l’iter per la gara d’appalto e che quindi già la prossima estate l’Arco Naturale e la spiaggia tornino fruibili.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership