Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàTorraca, sul belvedere spunta "l'obbligo di baciarsi"

Torraca, sul belvedere spunta “l’obbligo di baciarsi”

TORRACA. Un segnale stradale originale, forma rotonda e colore blu con scritto “Un bacio a Torraca”. All’interno, non c’è una direzione o un divieto ma l’icona di un bacio.
È questo il cartello davvero originale installato sul belvedere di Torraca che “obbliga” turisti e cittadini a scambiarsi un bacio.

Un invito a fermarsi e a scambiarsi un gesto d’amore nel punto più panoramico e suggestivo della terrazza che affaccia sul Golfo di Policastro.
L’idea, nata dopo i lavori di riqualificazione dell’area, è stata lanciata da Andrea Mancuso, consigliere di maggioranza.

“Il mio vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio – spiega il giovane esponente – ritornare a vivere quei sentimenti che, per colpa del Covid-19, sono rimasti assopiti.
Un luogo, non solo per le coccole tra innamorati, ma per scambiare abbracci e carezze con le persone amate.
Invito tutti a pubblicare sui social le proprie foto e ad utilizzare l’hastag #unbacioatorraca”
.

La proposta, già proposta anche a Trentinara, è stata fin da subito accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Bianco e ha già ricevuto riscontri positivi dal popolo del web.

“Una trovata semplice, dunque, ma sicuramente efficace – dice il Primo Cittadino – sono già tanti infatti che, smartphone alla mano, sono andati a scattare una foto al cartello. Credo possa diventare un’attrazione permanente, un modo per sentirsi ancora di più parte di Torraca”.

Vincenza Alessio
Dal 2018 collabora con Infocilento, ma si destreggia tra radio, tv e quotidiani locali con l'obiettivo di dare voce a chi non ce l'ha. Organizzatrice di eventi, conduttrice, addetto stampa e responsabile della comunicazione per aziende, è una food traveller innamorata persa del Cilento.

Membership