Salernitana, Edmondo Cirielli: “Il Governo tuteli l’iscrizione alla Serie A”

"Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere che venga salvaguardata in tutte le sedi la promozione della Salernitana in Serie A”

Sono ancora giorni caldi per il futuro della Salernitana, a quasi due mesi dal salto in Serie A conquistato con il successo di Pescara. Restano tanti i nodi da sciogliere intorno al club granata a partire dalla prossima composizione della società per passare poi agli innesti mercato. Altro punto fondamentale sarà quello dell’approvazione, da parte della FIGC, dell’iscrizione nella massima serie conquistata dalla squadra di Fabrizio Castori in cadetteria. A “scendere in campo” al fianco del cavalluccio marino nelle ultime ore è stato anche il deputato salernitano Edmondo Cirielli. Queste le parole rilasciate nella giornata odierna dell’ex presidente della provincia di Salerno.

Salernitana, Edmondo Cirielli: “Il Governo tuteli l’iscrizione alla Serie A dei granata”

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi e al sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali. Con questa chiederò che venga salvaguardata in tutte le sedi la promozione della Salernitana in Serie A. Dopo che la proprietà è stata affidata ad un trust, spetterà ora alla Figc garantire la serietà del sistema calcistico italiano nel rispetto delle normative vigenti. Importante al tempo stesso è salvaguardare il diritto acquisito sul campo da parte della città di Salerno di vedere la propria squadra in Serie A.

E’ un diritto innegabile quali che siano le ipotesi gestionali portate alla valutazione delle autorità sportive. Per questo è opportuno che il Governo nazionale, in base alle sue competenze, si interessi della vicenda. Cosi da non permettere che la Salernitana Calcio e i suoi tifosi vengano eventualmente penalizzati da decisioni. Alcune di queste potrebbero mettere a rischio la permanenza della squadra in Serie A. I tifosi granata devono potersi godere questo straordinario momento di festa all’insegna dell’assoluta serenità. Senza avere il timore di ricevere brutte sorprese prima o durante il campionato di massima serie della prossima stagione”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.