Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Roscigno, due progetti per la valorizzazione culturale

Per le attività di scavo un contributo di 2000 euro messo a disposizione dalla banca Monte Pruno

Di:
Bruno Marinelli
Pubblicato il: 26/06/2021
Aggiornato il: 25/06/2021
Condividi
Roscigno Vecchia

ROSCIGNO. Due progetti nell’ambito della cultura a Roscigno. L’ Ente, amministrato dal sindaco Pino Palmieri, vedrà RICOMINCIARE le attività di scavo e di catalogazione dei materiali nell’ambito della Convenzione tra il Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia dell’ Università Federico II di Napoli, il comune di Roscigno e la Banca Monte Pruno, per un progetto incentrato alla ricerca, valorizzazione e fruizione del locale parco Archeologico.

Per l’iniziativa sono destinati 2.000 euro messi a disposizione dalla banca.

Leggi anche:

Roscigno chiede la calamità naturale per la siccità estiva 2026
Elezioni Serre 2027: il sindaco Antonio Opramolla non si ricandida
Sant’Angelo a Fasanella: al via la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile

Discorso similare per ciò che concerne un altro progetto, denominato Cultural Landscape, elaborato dalla Fondazione MIdA (Musei Integrati dell’ Ambiente) di Pertosa che ha ricevuto l’assegnazione di fondi regionali per un bando di valorizzazione degli itinerari storico-culturali nel sud della Campania.

Sono previste sei sezioni: Borghi (descrizione del Borgo e della sua storia), Musei, Monumenti e Siti d’interesse, Percorsi Tematici, Strutture Ricettive, Approfondimenti.

Anche in questo caso il comune di Roscigno ha dato la sua adesione, in attesa di entrare maggiormente nel vivo della proposta.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?