Ad image
Alburni

Ottati rilancia l’agricoltura: i frutti della terra un’opportunità per i giovani

Katiuscia Stio

25 Giugno 2021

L’Amministrazione Comunale di Ottati, con l’obiettivo di puntare alla valorizzazione delle filiere agroalimentari locali, promuove una  manifestazione di interesse, tesa ad acquisire la disponibilità di proprietari di ficheti e uliveti a cedere la raccolta del frutto pendente.

La titolarità del bene e dei derivati benefici resta del proprietario. L’azione di promozione integrata del territorio, vuole riportare al centro del tessuto socio-economico del paese l’agricoltura, sviluppando il patrimonio di cui esso dispone, distribuendo ricchezza ai giovani e alle famiglie del nostro borgo.

A tale scopo i cittadini proprietari di terreni agricoli ubicati nel territorio comunale di Ottati possono manifestare adesione all’iniziativa mediante comunicazione scritta”, fanno sapere da palazzo di città. Questa deve essere inviata  all’Ufficio Protocollo a mano oppure via mail all’indirizzo Pec protocollo.ottati@asmepec.it.

Per informazioni e adesione, contattare: Angelo Costantino (Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura) 339/6910872; Elio Guadagno (Sindaco) 0828/966002 – 333/7744848 – sindacoottatiguadagno@gmail.com.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home