Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàAlburniOttati rilancia l'agricoltura: i frutti della terra un'opportunità per i giovani

Ottati rilancia l’agricoltura: i frutti della terra un’opportunità per i giovani

L’Amministrazione Comunale di Ottati, con l’obiettivo di puntare alla valorizzazione delle filiere agroalimentari locali, promuove una  manifestazione di interesse, tesa ad acquisire la disponibilità di proprietari di ficheti e uliveti a cedere la raccolta del frutto pendente.

La titolarità del bene e dei derivati benefici resta del proprietario. L’azione di promozione integrata del territorio, vuole riportare al centro del tessuto socio-economico del paese l’agricoltura, sviluppando il patrimonio di cui esso dispone, distribuendo ricchezza ai giovani e alle famiglie del nostro borgo.

A tale scopo i cittadini proprietari di terreni agricoli ubicati nel territorio comunale di Ottati possono manifestare adesione all’iniziativa mediante comunicazione scritta”, fanno sapere da palazzo di città. Questa deve essere inviata  all’Ufficio Protocollo a mano oppure via mail all’indirizzo Pec protocollo.ottati@asmepec.it.

Per informazioni e adesione, contattare: Angelo Costantino (Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura) 339/6910872; Elio Guadagno (Sindaco) 0828/966002 – 333/7744848 – sindacoottatiguadagno@gmail.com.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership