Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàForum dei Giovani di Vallo, indette le elezioni

Forum dei Giovani di Vallo, indette le elezioni

VALLO DELLA LUCANIA. Si terranno il prossimo 17 luglio le elezioni del Forum dei Giovani. L’appuntamento è in programma nel Palazzo della Cultura dalle 9 alle 13.30. Verranno eletti 11 componenti dell’Assemblea.

Forum dei Giovani di Vallo: chi può candidarsi

Potranno candidarsi alla carica di consigliere del Forum dei Giovani tutti i giovani residenti nel comune di Vallo della Lucania che, nel giorno delle consultazioni, avranno compiuto i 16 anni e non avranno superato i 34.

Per potersi candidare sarà necessario raccogliere almeno cinque firme di persone residenti a Vallo, anch’esse di età compresa tra 16 e 34 anni. C’è tempo fino al 13 luglio per presentare le candidature. 11 i componenti dell’Assemblea che verranno eletti.

Gli elettori

Hanno diritto al voto i giovani vallesi (sempre compresi nella fascia di età 16 – 34 anni); ognuno dei quali potrà esprimere due preferenze.

Il Forum dei Giovani ed i suoi organi resteranno in carica per la durata dell’incarico dell’amministrazione comunale.

Cos’è il Forum dei Giovani

II Forum dei Giovani è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.

Scopo del Forum è quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali (Comuni, Comunità Montane, Province, Regioni), conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti.

Il Forum può proporre progetti a livello locale, provinciale o comunitario. I giovani del Forum possono essere coinvolti in progetti proposti da Enti, Istituzioni, Associazioni presenti sul territorio.

I Comuni che istituiscono e riconoscono il ruolo sociale dei Forum Giovanili si impegnano a ottimizzare le condizioni istituzionali di partecipazione dei giovani alle decisioni e ai dibattiti che li riguardano.

Costabile Pio Russomando
Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Membership