Vallo: opere di restyling a Pattano: investimenti per 1,4 milioni

Comune pronto ad affidare la progettazione di una serie di interventi con finalità sociali nella frazione di Pattano

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale punta a realizzare interventi di riqualificazione nella frazione Pattano. L’Ente, infatti, ha pubblicato una manifestazione di interesse per affidare la progettazione dei lavori di riqualificazione urbana e recupero degli edifici pubblici con finalità sociali.

Riqualificazione a Pattano: il progetto

La spesa complessiva per le opere è di 1,4 milioni di euro, mentre per le sole attività di progettazione saranno investiti 116mila euro. L’incarico verrà affidato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

I luoghi di intervento

Si punta ad intervenire sul centro sociale polivalente, l’ex edificio scolastico, Piazza Santa Maria Assunta, Via Arco, via Casaline con l’annesso parcheggio, via Ospizio, Vico Santa Rosalia e il collegamento tra via San Pietro e via Orto Murato.

Obiettivo finale è quello di creare una rete di servizi che potranno recuperare quelle situazioni di grave disagio sociale che investono in particolare minori e famiglie.

Saranno realizzate attività di aggregazione e socializzazione che possano essere anche strumento per prevenire talune criticità.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!