Una “Casa dell’Acqua” a San Giovanni a Piro

La CONSAC rimborserà al comune l'importo speso per l'acquisto dell' impianto

SAN GIOVANNI A PIRO. Anche a San Giovanni a Piro, comune retto dal sindaco Ferdinando Palazzo, verrà installata una “Casa dell’Acqua”.
L’Ente ha aderito al progetto del distretto d’ambito Sele per la realizzazione delle strutture sul proprio territorio di competenza.

Prevista l’installazione a cura e a spesa del comune (compreso gli allacci idrici con la collaborazione della CONSAC, la quale rimborserà al comune l’importo speso per l’acquisto e l’installazione dell’impianto).

La Casa dell’Acqua sorgerà in zona Ponte del Capoluogo, nell’area antistante la scuola elementare.

L’importanza della casa dell’acqua

L’attivazione della casa dell’acqua, permetterà una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento generato da tali materiali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!