Riapre l’oratorio di Ogliastro Cilento: tante le attività per l’estate

Riprendono le attività dell'oratorio di Ogliastro Cilento. Tante le attività in programma per l'estate

OGLIASTRO CILENTO. Lunedì 7 giugno si è svolta, nel rispetto della normativa vigente, la cerimonia di riapertura dei locali dell’APS De Stefano – Oratorio di Ogliastro Cilento.

Oltre alla socie e ai soci del direttivo dell’Oratorio hanno partecipato l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Ogliastro Cilento Debora Longo e il Consigliere Comunale Giovanni Barone.

Il Presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio, a nome di tutto il direttivo ha dichiarato: “Anche durante il periodo di lockdown, abbiamo garantito alle iscritte e agli iscritti all’Oratorio la continuità delle attività associative. Oggi abbiamo riaperto i nostri locali, certi di poter ricominciare con le attività in presenza nel rispetto della Normativa vigente, continuando una tradizione ormai decennale“.

Le prossime attività dell’oratorio di Ogliastro Cilento

“La vicinanza affettuosa dell’Amministrazione Comunale è un gesto che dà ulteriore slancio alle volontarie e ai volontari nel dare vita alle attività che abbiamo previsto per questa estate”, ha aggiunto di Prinzio.

Tante ora le iniziative in programma presso l’oratorio di Ogliastro Cilento: “Proporremo corsi di pasticceria, di creatività manuale e di arte, con attenzione particolare all’emotività e alla socializzazione attiva di bambini ed adolescenti”.

Per tutti, indipendentemente dalla fascia di età, garantiremo l’apertura dei locali per i pomeriggi dal lunedì al venerdì, anche grazie alla collaborazione della volontaria di Servizio Civile, che presta servizio nella nostra Associazione“, ha evidenziato il presidente.

“Inoltre proporremo percorsi di trekking alla riscoperta del nostro territorio, cuore vivo della realtà cilentana“, ha spiegato Di Prinzio.

La ripresa dopo la pandemia

“Le sfide del post pandemia sono e saranno numerose. L’impegno impareggiabile delle volontarie e dei volontari, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’entusiasmo delle socie e dei soci, ci permetteranno di gettare semi di crescita per rafforzare il senso di comunità della nostra cittadina“, ha concluso il presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!