La cilentana Maria Agresta incanta l’opera di Parigi

Maria Agresta sarà protagonista per tutto il mese di giugno a Parigi. Appuntamento a Napoli il prossimo autunno

Maria Agresta conquista anche l’Opera de Paris. Il soprano cilentano, nato a Vallo della Lucania, ha debuttato nel weekend nella Tosca di Giacomo Puccini all’Opera Bastille. Sarà protagonista fino al 25 giugno nella capitale francese, dove il 16 del mese si esibirà a Palais Garnier in un Galà Lirico.

Maria Agresta incanta il pubblico parigino

Scroscianti applausi hanno accompagnato il finale delle sue esibizioni che l’artista cilentana ha voluto condividere anche con il pubblico dei social.

In autunno tappa al San Carlo

Intanto, con la lenta uscita dalla pandemia e la riapertura dei teatri, si infittisce l’agenda degli appuntamenti di Maria Agresta: la prossima primavera sarà protagonista al teatro la Scala dove interpreterà Adriana Lecouvrer, mentre a novembre e dicembre prossimo sarà al San Carlo di Napoli. Qui, nell’opera di Verdi “Otello”, sarà Desdemona, quello che lei stessa ha definito “uno dei ruoli che più amo”.

Una carriera di successi

Maria Agresta ha iniziato la sua carriera nel 2007. Dopo aver vinto diversi concorsi, ha ottenuto il suo primo grande successo di pubblico e di critica nel 2011 ne I Vespri siciliani al Teatro Regio di Torino, sotto la direzione di Gianandrea Noseda. Da lì è iniziata la sua grande scalata nel mondo dell’Opera.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!