Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàPolla: accordo con le guardie ambientali. Più controlli sul territorio

Polla: accordo con le guardie ambientali. Più controlli sul territorio

POLLA. C’è l’accordo tra il Comune e l’associazione Guardia Nazionale Ambientale – Sezione Provinciale di Salerno, con sede in Buccino. Quest’ultima garantirà il necessario supporto nelle attività di protezione civile e tutela dell’ambiente. Nei giorni scorsi c’è stato il via libera alla convenzione.

Guardie ambientali: le finalità dell’accordo

Nel dettaglio le guardie ambientali effettueranno attività di controllo finalizzate a verificare il rispetto dei divieti e delle prescrizioni di legge in ambito ambientale con particolare attenzione agli incendi boschivi e all’abbandono di rifiuti.

E ancora: l’associazione garantirà interventi di protezione civile e collaborerà con la Polizia Locale in occasione di eventi assicurando la sicurezza degli stessi.

La convenzione durerà 12 mesi. L’associazione si impegnerà ad utilizzare prioritariamente persone residenti a Polla per le varie attività.

Filippo Di Pasquale
Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Membership