Attualità

SP 17: procedono i lavori tra Acquavena e San Giovanni a Piro

Le opere hanno preso il via nel febbraio scorso. Prevista una spesa di circa 500mila euro

Comunicato Stampa

20 Maggio 2021

La Provincia di Salerno sta proseguendo i “Lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla S.P. 17 tra Acquavena e San Giovanni a Piro – Interventi urgenti di protezione civile”.

L’intervento è finanziato per un importo complessivo di euro 500.000,00, a valere su Fondi POR CAMPANIA FESR 2014/2020 – Obiettivo Specifico 5.1 “Riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera” – Azione 5.1.1 “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera” ed è stato consegnato alla ditta affidataria il 5 febbraio scorso. 

“L’oggetto dei lavori – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – consiste nella realizzazione, su di un sito, di una paratia di pali a valle della sede stradale più opere accessorie, già ormai concluso come opere strutturali. 

Mentre sul secondo sito, sempre nei pressi dell’abitato di Acquavena, è in corso di realizzazione di un sistema di opere di drenaggio, a monte della strada, opere di canalizzazione lungo la sede stradale con il rifacimento del tombino stradale e canalizzazione delle acque verso il recapito finale. Anche in questo secondo sito, dopo i lavori descritti sarà realizzata la sistemazione completa del piano viabile.

L’intervento – conclude Strianese – è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Grazie ai finanziamenti della alla Regione Campania, in particolare al Presidente On. Vincenzo De Luca, riusciamo a migliorare la sicurezza della nostra rete viaria. Inoltre, ogni cantiere aperto, ci permette anche di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori, in un momento particolarmente delicato come questo.” 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Rivoluzione al Ruggi di Salerno: azzerata la direzione strategica

Novità anche ai vertici delle Asl Campane. A Salerno confermato Gennaro Sosto

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Torna alla home