Torchiara, Alessandro Alfieri sulle orme del papà: eletto segretario del Pd

Comincia dal circolo Pd di Torchiara la "carriera politica" di Alessandro Alfieri

TORCHIARA. Franco Alfieri il suo primo record lo conquistò nel 1998, quando, allora 23enne, fu eletto per la prima volta sindaco di Torchiara, diventando il più giovane primo cittadino d’Italia. Chissà che il figlio Alessandro, che di anni ne ha appunto 23, non cominci la sua carriera amministrativa eguagliando proprio il record del papà.

Mandati in scadenza che potrebbero interessarlo, però, all’orizzonte non ce ne sono, ma il suo primo impegno politico di un certo rilievo sarà alla guida del circolo torchiarese del Partito Democratico.

Ieri, durante l’assemblea, è stato eletto segretario dei Dem. Prende il posto di Luca Piccirillo.

Alessandro Alfieri, studente universitario, è pronto a svolgere la sua azione politica con l’impegno e soprattutto la passione che lo contraddistingue. Del resto lui è cresciuto a “pane e politica”, seguendo sempre da vicino il papà, vedendolo prima impegnato come sindaco di Agropoli e ora di Capaccio Paestum.

Per la nuova carica Alessandro ha ricevuto la “benedizione” del padre Franco, del sindaco in carica Massimo Farro e del consigliere provinciale Luca Cerretani. «Alessandro ha sempre seguito con passione e tenacia la vita politica sempre con discrezione e rispetto della forte figura paterna – dice quest’ultimo – Gli auguro di rivivere le mie tante emozioni ripercorse da giovane attivista nelle associazioni locali a Vice Presidente della nostra provincia».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!