Gelbison: turno interno insidioso domani per i vallesi

Domani torna in campo la Gelbison impegnata nel 29° turno del girone I di Serie D contro il Rotonda dell'ex Alfonso Pepe.

Si torna in campo domani in Serie D, categoria che vede inserite nel girone I le due cilentane presenti in quarta serie Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Ferma la truppa giallorossa di Gianluca Esposito, causa Covid che ha colpito il gruppo squadra, l’unica cilentana a scendere sul manto erboso sarà la Gelbison.

Serie D girone I: turno interno per la Gelbison

La formazione vallese domani, alle ore 16:00, sarà impegnata nel ventinovesimo turno, il dodicesimo del girone di ritorno. Match interno la squadra cara al presidente Puglisi, impegnata dunque allo stadio “Morra”. I rossoblù di Giuseppe Ferazzoli cercheranno di avvicinare le prime due piazze della classifica occupate da Acr Messina e Fc Messina.

A Vallo della Lucania arriva il Rotonda

La Gelbison sarà di scena in casa contro il Rotonda: le due compagini sono divise attualmente da dodici punti con i locali a quota 56 ma con una gara in più rispetto agli ospiti. I vallesi, reduci dal pari interno con il Licata, arrivano a questo incontro ancora imbattuti tra le mura amiche, grazie agli 8 successi e i 5 pareggi che hanno fruttato 29 punti. Ventidue, poi, le reti siglate con dodici marcature incassate per la squadra capitanata da Francesco Uliano. I lucani, allenati dall’ex Alfonso Pepe, lontano dalle mura amiche godono di ottima salute.

Nelle ultime cinque trasferte quattro bottini pieni ed una sola divisione della posta in palio per il club biancoverde. I vallesi, terzi in graduatoria, sono in serie positiva da quattro giornate con un pari e tre successi. Una sola sconfitta nelle ultime undici gare, invece, per la formazione della provincia di Potenza attualmente sesta. A dirigere il match di quarta serie di domani sarà Deborah Bianchi della sezione arbitrale di Prato. La gara d’andata, giocata il 10 febbraio, terminò 1-0 per i lucani a segno nella ripresa. 

I convocati dei cilentani

Il 29° turno del girone I di Serie D

CASTROVILLARI – CITTANOVESE
MESSINA-ACIREALE
GELBISON-ROTONDA
PATERNO’-MARINA DI RAGUSA
SAN LUCA-ACR MESSINA
TROINA-LICATA
POLISPORTIVA SANTA MARIA-RENDE (rinviata)
ROCCELLA-BIANCAVILLA (rinviata)
DATTILO-SANT’AGATA (2 giugno)

La classifica

Acr Messina 60; Fc Messina 56; Gelbison 54; San Luca 48; Acireale*45; Rotonda*42; Dattilo* 39, Biancavilla 38; Licata*36; Paternò, Santa Maria*34; Cittanovese*33; Castrovillari, Troina*31; Rende 30; Sant’Agata 29; Marina di Ragusa*23; Roccella 15. *Una partita in meno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!