Al via i lavori all’istituto Pomponio Leto di Teggiano

I lavori sono stati disposti dalla Provincia di Salerno

La Provincia di Salerno ha iniziato i lavori di manutenzione degli edifici scolastici per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 ed aumentare i livelli di sicurezza per l’Area Sud del territorio provinciale.

“Questi lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – dell’importo complessivo di 1milione di euro, sono stati finanziati dal decreto legge 104/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riguardano gli edifici scolastici dell’Area sud della Provincia di Salerno”.

Tra le prime scuole dove sono stati avviati i lavori il Liceo Artistico Pomponio Leto di Teggiano

Gli interventi sono coordinati dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

“Per la Provincia – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, soprattutto a seguito dell’emergenza epidemiologica. Aggiungo inoltre che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!