Paestum: versi poetici per abbellire via Porta Sirena

Approvato e patrocinato il progetto dell'associazione Lions Club

CAPACCIO PAESTUM. Il Comune, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha detto “si” al progetto dei Lions Club che prevede la redazione di un bando di concorso per la progettazione e la collocazione di lastre decorative da posizionare in uno dei luoghi più caratteristici della città.

L’associazione, già promotrice del Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia Paestum”, appuntamento annuale giunto alla XXVI edizione, intende realizzare lastre sulle quali incidere le liriche premiate nel corso degli anni. Le stesse verranno poi posizionate lungo la via Porta Sirena, in modo tale da abbellirla ulteriormente.

In questo modo verrà tracciato, sostengono da Palazzo di città “un percorso culturale che riaffermi la necessità di non perdere i contatti con la storia del nostro passato, rievocato attraverso la cultura e la poesia”. All’associazione sarà riconosciuto il patrocinio e un contributo economico.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!