Calcio

Agropoli-Virtus Cilento: le parole di Carmine Turco e Alfonso Liguori

Nel pomeriggio di domani opposte saranno nel terzo turno del girone E d'Eccellenza le due cilentane Agropoli e Virtus Cilento.

Christian Vitale

24 Aprile 2021

Agropoli calcio

Nel weekend torna in campo l’Eccellenza regionale, con il terzo turno in programma. Opposte saranno nel girone E Agropoli e Virtus Cilento, che si affronteranno allo stadio “Guariglia” alle ore 16:30. A parlare nel giorno della vigilia sono stati il tecnico dei delfini Carmine Turco e il vice allenatore dei virtussini Alfonso Liguori. Queste le parole rilasciate agli uffici stampa dei due club.

Virtus Cilento: le parole di Alfonso Liguori

La preparazione procede bene. Stiamo lavorando tanto e già abbiamo avuto l’occasione di poter scendere in campo due volte. Certamente non siamo ancora in una condizione ottimale, ma stiamo lavorando per raggiungere un livello alto di preparazione atletica comunque soddisfacente. Nelle gara passata con il Buccino non parlerei proprio di sfortuna bensì sono state due nostre disattenzioni che hanno portato comunque il risultato a pendere dalla parte degli avversari. Dobbiamo stare più sul pezzo e più attenti. Abbiamo lavorato anche da un punto di vista della concentrazione per cercare di non commettere più quegli errori che ci sono costati cari domenica scorsa. Nonostante tutto credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione data anche dal momento, solo che gli episodi hanno fatto sì di non portare i tre punti dalla nostra”.

“Agropoli Virtus Cilento? Dovremmo fare di tutto domenica per fare una partita attenta concentrata facendo sì che gli episodi vadano dalla nostra parte. La condizione è andata migliorando domenica dopo domenica e poi con il lavoro di questa settimana pensiamo di fare un passo in avanti anche da un punto di vista atletico. Non sarà semplice affronteremo un ottimo collettivo con delle individualità importanti fare la differenza in in qualsiasi momento. Siamo consapevoli della forza dell’avversario e assolutamente non possiamo sottovalutarlo e a maggior ragione dopo la nostra sconfitta di domenica scorsa”.

Agropoli: le parole del tecnico Carmine Turco

Difficilmente mi sono vergognato di squadre allenate in passato, domenica onestamente non mi è piaciuto nulla. Non mi è piaciuto l’approccio alla partita, che poi probabilmente ha determinato pure la gara stessa. Prendere gol dopo 3 minuti non ha portato ad una reazione che è mancata. Sono mancate tante cose, è stata una gara che vorrei dimenticare. Abbiamo lavorato durante la settimana per cercare di capire tutti gli errori commessi, sia a livello caratteriale sia livello tecnico-tattico. Dovremmo presentare una squadra senza ombra di dubbio una maggiore aggressività, attenzione, voglia di poter portare a casa un risultato importante anche perché non dico che sia una partita spartiacque ma poco ci manca. Noi di pensiero abbiamo cercato di lavorare meglio, abbiamo cercato di capire gli errori e quindi abbiamo insistito su questi concetti sperando che domenica si possa giocare con più ordine, organizzazione, voglia di lottare per il risultato pieno”.

“La Virtus Cilento si è la squadra con un potenziale incredibile rispetto alle altre di questo girone. Ho visto bene la partita con l’Angri e ho rivisto un pochettino quella fatta domenica scorsa. Mi sembra una squadra molto organizzata, soprattutto nella fase di possesso ed una squadra che gioca un calcio di posizione non facendosi prendere mai dall’ansia. Questo va dato merito al loro staff tecnico che ha impartito sicuramente principi giusti, poi alla squadra composta da giocatori importanti Giura, Natiello, Manzillo, Lagrutta, Passaro: una squadra da prendere veramente con le molle. Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo e cercare di fare una partita intensa e di cercare di uscirne vincitore”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home