Agropoli: bici elettriche in arrivo per la Polizia Municipale

La donazione da parte di un privato alla Polizia Municipale di Agropoli

Biciclette elettriche a pedalata assistita in dotazione al corpo di Polizia Municipale di Agropoli. Le due ruote ecologiche saranno consegnate al sindaco Adamo Coppola e al comandante della polizia municipale Sergio Cauceglia nelle prossime settimane. L’iniziativa green è opera di un privato che ha scelto di acquistare le biciclette e donarle all’ente locale già predisposte con loghi e accessori.

Le bici rispettano l’ambiente e sono economiche perché consentono il risparmio della benzina e sono omologate a circolare senza assicurazione e senza bollo.

L’autonomia è di circa 60km; le batterie sono al litio, cambio a cinque rapporti e tre livelli di assistenza alla pedalata.

È una svolta “green” per il Comune. Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale aveva già approvato un atto di indirizzo proprio finalizzato a garantire la mobilità sostenibile accrescendo l’offerta di servizi come il bike sharing ed i monopattini elettrici.

Le bici elettriche in dotazione della polizia municipale serviranno per il pattugliamento del territorio, in particolare il centro cittadino, il lungomare e le aree più affollate.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!