Morigerati: locali del municipio gratuitamente ai carabinieri

Stipulato un contratto che durerà sei anni

MORIGERATI. Il Comune, retto da Vincenzina Prota, ha concesso in comodato d’uso gratuito dei locali alla stazione dei Carabinieri Parco. L’Ente aveva provveduto all’adeguamento e alla rifunzionalizzazione dei locali sottostanti dell’edificio municipale e nelle scorse settimane ha dato il via libera al contratto di comodato, stipulato con le firme del responsabile dell’Ufficio Tecnico e del Comandante dell’Arma.

L’intesa durerà sei anni, eventualmente prorogabili. Per l’Arma nessuna spesa di locazione, mentre avrà a suo carico i costi per la manutenzione degli immobili e di pulizia.

Morigerati, centro noto per le oasi del WWF, potrà dunque vantare anche una maggiore attenzione alle sue aree protette ed alla sicurezza delle stesse, nonché di cittadini e turisti.

Già nel 2017 il raggruppamento Carabinieri Parco di Vallo della Lucania avanzò la richiesta dell’immobile. Ora è arrivata anche la sottoscrizione dell’accordo.

CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Sostieni l'informazione indipendente