• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Buccino: silenziosi ma non zitti. Con tanti nastri colorati

Iniziativa delle famiglie con bimbi in Dad

A cura di Antonella Eleonora Pacella
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Condividi

Entro domani, ogni genitore con i figli in Dad, faranno una camminata simbolica fino alla Scuola ed apporranno un nastrino colorato vicino al cancello della Scuola. Una protesta silenziosa che è partita da Benevento e che si è diramata in tante zone della Campania. Anche le famiglie di Buccino hanno deciso di apporre un nastro colorato sui cancelli: per ribadire il diritto di ogni bimbo allo studio.

In un momento come questo, si cerca di arginare la Pandemia in ogni modo. E la Scuola si è subito predisposta, come altre realtà con distanziamenti, igienizzanti e tutte le norme idonee per la prevenzione del virus. Secondo alcune ricerche, infatti, la Scuola è il posto fisico dove avvengono meno contagi. Un nastro, quindi per ribadire il diritto dei propri figli di stare al di là del cancello chiuso.

Una protesta pacifica e simbolica per ribadire che i bimbi ci sono, anche se non si vedono e sentono, e che è un loro diritto stare in classe. In altre zone, lo si sta già facendo dal 23 c.m.

Leggi anche:

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale
Sala Consilina celebra la Giornata degli Alberi: un albero per ogni nato del 2024
Scuole del Vallo di Diano, il GAL finanzia laboratori scientifici e sostenibili

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:buccinobuccino notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Municipio Agropoli

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza

Presunto incontro elettorale in Agropoli Cilento Servizi. Scoppia la polemica. Messaggio critico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.