• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Opportunità per i giovani di Castellabate con “Garanzia giovani”

Al via tirocini formativi per i giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Condividi

Il Comune di Castellabate ha avviato le procedure per attivare l’iniziativa “Garanzia Giovani”, rendendosi disponibile ad ospitare sei tirocinanti con una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Si tratta di un bando regionale a cui l’amministrazione comunale ha ufficialmente aderito approvando la delibera di giunta sul programma PAR, Piano di Attuazione Regionale. È stata quindi definita un’esperienza formativa e di lavoro, per un periodo di 6 mesi, a diretto contatto con le istituzioni, destinato ai giovani disoccupati o inoccupati, tra i 15 e i 29 anni.

Ai tirocinanti verrà corrisposta inoltre un’indennità mensile per il servizio svolto. Il progetto verte sulla promozione turistica e culturale del territorio, con il coinvolgimento dei giovani tirocinanti nelle attività del Castello dell’Abate, del Museo d’arte sacra e dei punti di informazioni turistiche. La selezione dei candidati avverrà a breve, una volta definite le modalità attraverso cui accedere ai tirocini.

L’assessore alle Politiche Giovanili, Elisabetta Martuscelli, dichiara in merito all’opportunità: «Il nostro Comune attiva da sempre occasioni per l’ingresso dei giovanissimi all’interno dell’ente, come il Servizio Civile Nazionale o le opportunità date dai progetti di formazione, come ad esempio Weee station Cilento. Anche stavolta, attraverso il bando Garanzia Giovani, siamo felici di poter realizzare un’esperienza all’interno dell’ente municipale, quale occasione di crescita stimolante per i ragazzi alla ricerca di una prima occupazione».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SuperEnalotto

Vince 80mila euro al SuperEnalotto ma non ritira il premio: caccia al vincitore nel Cilento

Restano soltanto 10 giorni per non riscuotere la vincita. Il rischio è…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: quattordicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Migranti

Contrasto all’immigrazione clandestina: il bilancio della Polizia di Stato

"Positiva tendenza complessiva sul fronte del contrasto all’immigrazione irregolare"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.